Il Comitato familiari degli ospiti della rsa “Accorsi” di Legnano adesso hanno presentato anche una denuncia-querela, depositata nelle scorse ore al Commissariato della Polizia di Stato cittadino, verso i gestori della casa di riposo, incaricati dalla KCS Caregiver.
Dopo l’esposto delle scorse settimane alla Procura, che ha avviato la vicenda giudiziaria, i parenti degli anziani internati nella residenza di via Colombes hanno presentato la denuncia-querela, per mezzo del loro legale rappresentante, l’avvocato Franco Brumana, per denunciare i decessi per Coronavirus all’interno della struttura, quindi la mancanza di comunicazione con l’esterno e le famiglie, la mancata adozione di dispositivi di sicurezza, le attenzioni mancate nei confronti degli anziani in difficoltà, e in numerosi casi il loro abbandono nei piccoli e grandi bisogni quotidiani.
La denuncia-querela è stata mossa, in particolare, nei confronti di Giancarlo Terraneo e del medico Guido Sacchetti, considerati responsabili penalmente dei fatti illustrati nel testo depositato alla Polizia. La querela ricadrà anche su tutti coloro che risulteranno responsabili dei reati, che saranno riconosciuti nei fatti esposti.