In vista delle feste di Pasqua, a Castellanza c’è già chi si mobilita a favore dei più bisognosi.
Dopo la raccolta delle scatole di Natale, arriva l’idea del “Sacchettuovo”: una raccolta di alcuni generi di prima necessità, ed alimentari, da distribuire ai ragazzi in difficoltà sul territorio comunale, in occasione della Pasqua.
E sono gli amici di Casaringhio a lanciare questa proposta, con la collaborazione della Mensa del Padre Nostro e del Comitato Maria Letizia Verga.
“Non potevamo non fare nulla per Pasqua. Soprattutto perché i piccoletti chiedono già l’ovetto di Pasqua. Quindi ecco il Sacchettuovo, che potrà contenere una t-shirt, usata o in buono stato, un prodotto per l’igiene, un dolce, un passatempo (un gioco o un libro), un biglietto con un pensiero gentile. Il Sacchettuovo sarà rivolto ai bambini e ai ragazzi tra 2 e 14 anni, quindi ciò che si inserisce deve essere adatto a loro.
I sacchi pronti potranno essere consegnati alla sede del Banco Alimentare della Mensa del Padre Nostro (entrata da piazza Mercato), nei pomeriggi di martedì 16, giovedì 18, martedì 23 e giovedì 25 marzo, dalle 14 alle 17. Ultima possibilità di consegna sabato 27 marzo, dalle 9 alle 12.