Ennesimo femminicidio, questa volta tra i più brutali, se possibile: una donna di 34 anni è stata gettata la notte scorsa, giovedì 30 maggio, da un cavalcavia dell’autostrada A4, vicino a Padova, dal compagno, un uomo di 39 anni, che adesso si trova in stato di fermo in carcere.
La donna è stata travolta da un camion, subito dopo il volo, lungo la corsia in direzione Milano. Gli accertamenti del caso stabiliranno, a breve, se la donna era ancora viva prima di essere travolta dal mezzo pesante, o se si trovasse già incosciente, se non morta.
In un primo momento si era parlato di suicidio, poi il compagno è stato arrestato per omicidio volontario aggravato, perchè alcune sue dichiarazioni rese alla Polizia Stradale di Padova sono cadute in contraddizione tra loro, e le immagini di alcune telecamere avrebbero immortalato distintamente l’episodio, avvenuto nei pressi del Comune di Vigonza.
La coppia ha un bambino di 3 anni, e sembra fosse in crisi da qualche tempo, fino alla lite di ieri sera e al tragico epilogo. Il 17esimo femminicidio dall’inizio dell’anno.