martedì, 27 Febbraio 2024

Domenica 9 maggio rifiorisce nelle piazze italiane l’azalea di AIRC

(Foto da Amazon)

Compatibilmente con le indicazioni sanitarie relative alla pandemia, domenica 9 maggio in occasione della “Festa della mamma”, le piazze italiane torneranno a colorarsi di rosa con le azalee della ricerca promosse da AIRC, la Fondazione per la Ricerca sul Cancro, sin dal 1984 impegnata in campagne di sensibilizzazione e raccolta fondi.

Da sempre in prima linea per contrastare i tumori femminili, AIRC nel corso dei suoi trentasette anni di presenza nelle piazze d’Italia, ha raccolto la cifra record di 275milioni di euro, raccolta che non si è arrestata nemmeno durante l’emergenza dello scorso anno con la vendita online delle azalee. La vendita e l’acquisto delle ben note piantine rappresenta gesto molto importante per il sostegno dei laboratori di ricerca, dato anche l’aumento dell’incidenza dei tumori femminili, soprattutto negli ultimi anni, con quelli al colon e ai polmoni che in passato nelle donne erano più rari.

Domenica sarà possibile portare a casa o regalare le azalee a fronte di una donazione di 15 euro, ricevendo oltre alla pianta anche una guida alla prevenzione. Sarà possibile, come un anno fa, ricevere le azalea direttamente a casa o inviarle al domicilio di qualcuno cui si scelga di regalarle, grazie alla collaborazione di Amazon e BRT Corriere Espresso, partner dell’iniziativa, acquistando le azalee al link: amazon.it/aircfondazioneairc

S. R.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI