Si dice sempre che la Milano segreta sia la più bella. L’occasione per scoprirla è la XXIII edizione di Cortili Aperti, che il 22 maggio si snoderà negli angoli meno noti di Piazza Sant’Alessandro e dintorni, compreso il Cortile degli Spiriti Magni, mai aperto al pubblico.
Dalle 10 alle 18, i volontari del Gruppo Giovani della Sezione Lombardia dell’Associazione Dimore Storiche Italiane (ADSI) apriranno al pubblico, gratuitamente, le porte dei cortili e dei giardini di dimore come Palazzo Stampa di Soncino, Palazzo Durini, il Collegio Sant’Alessandro, Palazzo Trivulzio. E’ anche possibile partecipare a visite guidate organizzate dall’associazione culturale Città nascosta.
I cortili di alcune dimore faranno da cornice all’esposizione di auto d’epoca e abiti da scena, ma anche a concerti della Milano Civica Scuola di Musica Claudio Abbado. Gli appassionati di fotografia potranno partecipare al concorso fotografico “Cortili Aperti ADSI”, caricando le loro foto sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram della giornata.
FONTE (ANSA)