venerdì, 23 Febbraio 2024

Domani riapre il parcheggio di via Castello a Legnano: 60 posti disponibili per chi va al mercato

Domani, sabato 16 dicembre riapre alle automobili il parcheggio di via Castello, a servizio del mercato cittadino. L’area, a seguito di un’intesa raggiunta con la proprietà, sarà presa in affitto dal Comune e affidata ad Amga Spa per la gestione.

Come si legge in una nota diffusa dal Comune, il parcheggio, che conta una sessantina di posti delimitati da strisce (non sarà consentita la sosta al di fuori di questi spazi), di cui tre destinati alle persone con disabilità, sarà aperto martedì e sabato, i due giorni di mercato, dalle 8 alle 18. La sosta sarà regolata con un parcometro e la tariffa oraria sarà di 1,50 euro.
La riapertura segue l’impegno preso da sindaco e giunta con una mozione, votata all’unanimità dal Consiglio comunale nello scorso luglio.

Ci eravamo impegnati a studiare la possibilità di riaprire questo parcheggio, lavorando con la proprietà per arrivare ad un accordo che rendesse sostenibile l’operazione. Il mio grazie va alla proprietà per l’intesa raggiunta e ad Amga che sarà impegnata a gestire questo spazio. Con questa misura, che aiuterà a sostenere le attività dei commercianti del mercato, facciamo il primo passo per la riqualificazione del nostro mercato, un obiettivo che abbiamo inserito nel documento unico di programmazione e cui diamo sostanza con uno stanziamento di 300mila euro presente nel Triennale Opere pubbliche”, commenta il sindaco Lorenzo Radice.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI