martedì, 31 Gennaio 2023

Dolcetto o scherzetto? A San Giorgio si fa festa con la Pro Loco

(Foto da web)

Si svolgerà domenica 30 ottobre a San Giorgio su Legnano la “Festa di Halloween”, dalle 9 alle 18, organizzata dalla Pro Loco in piazza Mazzini, e in alcune delle più belle e suggestive antiche corti cittadine.

L’evento è alla sua seconda edizione: lo scorso anno in alcune delle principali vie di San Giorgio si è svolta la sfilata delle maschere a tema. Quest’anno, l’evento sarà strutturato sull’intera giornata: alle 9 in piazza Mazzini si terrà una edizione straordinaria del Mercato contadino, espositori con prodotti a km 0 già conosciuti sul territorio; alle 10 sotto il gazebo della Pro Loco San Giorgio si svolgeranno i laboratori per i bambini, di intaglio delle zucche (necessaria la prenotazione al numero 333/4631781, oppure al 340/1567806), quindi laboratori creativi, gratuiti e a libero accesso, durante i quali saranno realizzati dei disegni e delle creazioni artistiche a tema autunnale.

Alle 10.30 partirà da piazza Mazzini il raduno e a seguire la sfilata di Vespe e moto, percorrendo alcune vie del centro per tornare a rimanere esposte in piazza, dove sarà impartita una benedizione. Chi desidera partecipare con la propria Vespa, o il proprio motorino, deve farlo sapere chiamando il numero 333/4780426.

Alle 12 aprirà lo street food con la presenza di stand con hamburger, panini e patatine fritte, e ancora stand con birra artigianale, stand con dolci e frittelle. Presenzierà all’evento anche la Protezione Civile Canegrate e San Giorgio su Legnano ODV, con il banco delle caldarroste. Pranzo e divertimento e compagnia allietati dal sottofondo musicale di un concerto live di musica italiana degli “Effetto Domino”, che saliranno sul palco di piazza Mazzini intorno alle 12.30.

Alle 14.30 si terrà la seconda edizione della sfilata “Dolcetto o scherzetto?”: la sfilata in maschera che coinvolgerà grandi e piccoli, percorrendo corti e vie sangiorgesi, dove si potrà assistere a spettacoli ed animazioni, scherzi e dolci. Gran finale in piazza alle 17 con lo spettacolo del mangiafuoco.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI