Diventa pubblico da domani il parcheggio di corso Italia a Legnano

L'attuale ingresso del parcheggio di corso Italia

Il parcheggio di corso Italia che fino ad oggi era a disposizione soltanto dei dipendenti della Franco Tosi, diventa pubblico a partire da domani sabato 4 febbraio.

Si sono infatti conclusi i lavori di sistemazione e messa in sicurezza eseguiti dall’Amministrazione comunale, a seguito della convenzione sottoscritta con la proprietà.

“L’ingresso delle auto avverrà da via Cairoli, mentre un passaggio pedonale permetterà l’accesso e l’uscita degli utenti da corso Italia. Il parcheggio non sarà custodito ma gestito dalla Coop.Le Ser. i cui addetti provvederanno all’apertura e alla chiusura da lunedì a venerdì, dalle ore 7 alle 21; sabato, dalle ore 7 alle 20. Chiuso la domenica e gli altri giorni festivi”, come indicato in una nota del Comune.

La trasformazione a parcheggio pubblico dell’area, che potrà contenere più di cento autovetture, è considerata un’importante valvola di sfogo, in particolare per tutti coloro che ogni giorno raggiungono la stazione ferroviaria, e faticano a trovare un posto dove lasciare la propria auto.

print