Proseguono le segnalazioni dei cittadini di Saronno, in difficoltà per l’ennesimo blackout alla stazione ferroviaria di Cascina Colombara.
La stazione di Saronno Sud è di nuovo al buio: parcheggi e marciapiedi nell’ombra non offrono sicurezza agli utenti, e c’è chi nel parcheggio non riesce a ritrovare la propria automobile.
Lo racconta il Codacons, che invierà a breve un esposto alla Procura e diffiderà il Comune per richiedere un intervento immediato di manutenzione, al sistema di illuminazione compromesso.
“Mercoledì è avvenuto l’ennesimo blackout del sistema di illuminazione della stazione di Saronno Sud a Cascina Colombara. I lampioni posizionati intorno all’edificio, infatti, sono rimasti spenti, causando gravi disagi ai cittadini. Numerose sono state le segnalazioni dei passeggeri che, rientrati dal posto di lavoro, a causa del buio e della nebbia, hanno dovuto aiutarsi con la torcia del cellulare per trovare la loro automobile.
Il suddetto sistema di illuminazione presenta da anni questa problematica che, in passato, era già stata oggetto di discussione tra l’amministrazione civica saronnese e l’ente ferroviario. Nonostante ciò però la situazione non è mai stata risolta del tutto”, come si legge in una nota dell’associazione.
Il Presidente del Codacons, Marco Maria Donzelli denuncia: “Non è tollerabile che i cittadini siano continuamente esposti a tali disagi. E’ necessario intervenire il prima possibile con la manutenzione del sistema di illuminazione. Per tale motivo il Codacons presenta un esposto in Procura e diffida l’amministrazione comunale di Saronno al fine di porre rimedio a questa situazione”.