L’incidente è avvenuto questa mattina attorno alle 11, rimandando il pensiero a recenti disgrazie ferroviarie. Nessun ferito questa volta, nessuna persona in pericolo, soltanto un locomotore uscito dai binari, mentre era trainato alla stazione di Lodi.
A farne le spese è stata la circolazione ferroviaria lungo la linea Milano-Piacenza, che è stata sospesa per l’intera giornata.
In sostituzione dei convogli previsti, Trenord ha attivato dalle 12.30 un servizio di autobus, tra Lodi e Milano Rogoredo, e dalle 13 è in circolazione anche un pullman da Codogno per Milano Rogoredo.
Cancellati i treni da Milano Centrale a Mantova delle 12.20, e quello da Mantova delle 14.50. Stop anche al treno da Greco a Piacenza delle 11.40, e a quello da Piacenza delle 13.09.
Gli inquirenti stanno indagando per comprendere le cause del deragliamento, ancora non stabilite.