E’ successo nei giorni scorsi nelle stazioni ferroviarie di Tradate, Abbiate Guazzone e Venegono Inferiore, in provincia di Varese: i Carabinieri della Tenenza di Tradate hanno avviato dei controlli straordinari del territorio, finalizzati alla tutela del decoro di luoghi particolari, come le stazioni ferroviarie locali.
Così i militari hanno proceduto al controllo di quaranta persone agli scali ferroviari, estesi anche alle aree adiacenti, nonché ai capolinea degli autobus.
E nel corso del servizio sono stati sanzionati amministrativamente un 57enne e un 43enne, trovati a violare il divieto di stazionamento ed occupazione dell’infrastruttura ferroviaria di Abbiate Guazzone, impedendo la libera fruizione dei locali della sala d’attesa. Nei loro confronti è stato adottato il cosiddetto provvedimento del “Daspo Urbano”, con l’obbligo di non avvicinarsi più alla stazione. L’intervento dei militari rientra nelle iniziative di controllo nelle stazioni ferroviarie, specie nella fascia pomeridiana di maggiore presenza di pendolari ed affluenza di gruppi di giovani.