domenica, 25 Febbraio 2024

Da oggi in partenza i treni Covid-tested dalla stazione Centrale di Milano

La stazione Centrale di Milano (Foto da web)

Al via da oggi, venerdì 16 aprile, i primi treni “Covid-tested” dalla stazione Centrale di Milano, in direzione Roma Termini.

Grazie alla Croce Rossa Italiana, tutti i passeggeri e il personale dei due “Frecciarossa” Roma Termini-Milano Centrale delle 8.50 e Milano Centrale-Roma Termini delle 18, potranno ogni giorno effettuare il test rapido gratuito nelle due ore precedenti la partenza del treno.

A ciò si agginge un’altra novità: la CRI in Centrale a Milano ha approntato un tendone dove chiunque lo desideri può effettuare il tampone Covid gratuitamente. Si tratta del tampone antigenico rapido, iniziativa sostenuta dalla Commissione europea, che permette di effettuare fino a 3mila test antigenici al giorno, in tutto il Paese. Più precisamente, la Commissione Europea ha destinato 35 milioni e mezzo di euro alle attività di screening in sette Paesi: Italia, Spagna, Germania, Austria, Grecia, Malta, Portogallo, effettuate dalle Croci Rosse nazionali.
Un’analoga postazione di screening è stata installata anche alla stazione di Roma Termini, con la collaborazione delle Ferrovie dello Stato che hanno individuato gli spazi necessari. Entro il mese di maggio i test rapidi saranno possibili anche in altre nove stazioni ferroviarie sul territorio nazionale.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI