Si svolgerà a Milano dal 20 al 26 novembre prossimi, la settima edizione di Milano Music Week, la settimana di concerti, dj set, interviste con gli artisti, panel, workshop, incontri e appuntamenti speciali promossa dal Comune di Milano – Assessorato alla Cultura, Assomusica, FIMI – Federazione Industria Musicale Italiana, Nuovoimaie e SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori.
Per candidarsi ad essere inseriti nel calendario di appuntamenti dedicati al mondo della musica, è possibile proporre il proprio evento/appuntamento compilando il modulo online, attivo da domani, mercoledì 21 giugno al 13 ottobre, al link: https:/forms.glenVNd8Xm3S4d3S2mD6
Le proposte devono essere complete di nome dell’organizzatore, titolo evento/nome band, data e ora, location, modalità di accesso.
Milano Music Week negli anni si è contraddistinta per i suoi workshop formativi e panel che affrontano temi attuali e scenari futuri, ha ospitato centinaia di artisti italiani ed internazionali, ha collaborato con le realtà attive sul territorio, fino ad affermarsi come uno dei principali eventi a livello europeo che raduna tutta la filiera musicale: artisti, autori, case discografiche, editori, centri di formazione, promoter, associazioni musicali, operatori, tecnici.
Un appuntamento in cui l’industria musicale si ritrova creando nuove connessioni, in cui i fan possono conoscere più da vicino i propri idoli e in cui il pubblico, che arriva da tutto il Paese, si immerge a 360° nel mondo dello spettacolo.
Per il secondo anno, la direzione artistica è affidata a Nur Al Habash, direttrice della Fondazione Italia Music Lab, nuovo hub nato da un’idea di SIAE per il sostegno ai giovani music creator italiani.
Partecipano in qualità di partner storici A.F.I. Associazione Fonografici Italiani, FEM Federazione Editori Musicali, PMI Produttori Musicali Indipendenti, SCF, Evolution e KeepOn LIVE.
Anche per questa edizione, Linecheck – Music Meeting and Festival è main content partner della Milano Music Week.
La scorsa edizione è stata un grande successo con oltre 30mila presenze agli appuntamenti firmati Milano Music Week: un pubblico di tutte le età, coinvolto a vario titolo nel settore o aspirante addetto ai lavori, amante di stili musicali differenti.
Più di 70 ore di incontri che hanno coinvolto oltre 100 artisti e tantissimi operatori del music business, cui si aggiungono gli eventi organizzati dai content partner inclusi nel programma della MMW che si sono svolti in tutta la città di Milano per un totale di oltre 300 appuntamenti.