venerdì, 21 Gennaio 2022

Da Aviatico un enorme pupazzo di neve simbolo di speranza

Stanno spopolando sui social in questi giorni le immagini di un pupazzone di neve da record.

Ad Aviatico in provincia di Bergamo, sull’altopiano di Selvino, è stato realizzato un gigantesco pupazzo con 200 quintali di neve per 5,25 metri di altezza e 22 metri di circonferenza.

A diffonderne l’immagine in rete è stato l’assessore al Turismo, Marketing Territoriale e Moda di Regione Lombardia, Lara Magoni, originaria del Comune di Selvino.

“Avete mai visto un pupazzo di neve più grande di questo? Questo capolavoro bianco nasce da un’idea della Pro Loco e le misure sono davvero notevoli. Un’idea geniale resa possibile grazie ai volontari e al sindaco di Aviatico, Mattia Carrara. Dalla mia Valseriana, anche grazie a questo pupazzo di neve, lanciamo un messaggio di speranza per il futuro. Una montagna di neve che unisce tutti i bergamaschi, i lombardi e gli italiani in un abbraccio simbolico, in grado di trasmettere coraggio ed energia. Con l’auspicio di un 2021 finalmente “normale” e di ripresa economica e sociale per la nostra comunità”, il commento dell’assessore Magoni.

Un’iniziativa tutta lombarda che non può non strappare un sorriso, e dare realmente un segnale di speranza ai bambini e agli adulti davanti alla magia della neve.

S. R.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI