Nessuno perderà le quote che ha già versato ad AMGA Sport, per i corsi di nuoto e fitness, in programma alla piscina comunale di via Gorizia a Legnano, chiusa temporaneamente per dei lavori di ristrutturazione. Anzi, come spiega l’azienda ai suoi utenti, in una nota diffusa nelle scorse ore, gli stessi possono scegliere tra alcune modalità percorribili per riprendere l’attività natatoria interrotta.
Il periodo di lezioni non usufruito costituirà, infatti, un “bonus”, il cui valore è ricavato moltiplicando il numero di lezioni non usufruite per il valore economico delle stesse. Gli utenti potranno scegliere una di queste opzioni: spostarsi all’impianto di Parabiago, che presenta analoga offerta corsistica a quello di Legnano, oppure mantenere congelata, per tutto il periodo di chiusura della piscina “F. Villa”, la quota già pagata. Il periodo non usufruito costituirà un “bonus” a credito, che sarà stornato dal costo del rinnovo d’iscrizione ad una qualsiasi disciplina del quadrimestre successivo.
Chi scegliesse per la prima soluzione, grazie alla collaborazione con il Comune di Parabiago, potrà continuare il tipo di corso già scelto a Legnano, oppure optare per una delle varie proposte corsistiche offerte a Parabiago. L’attenzione è rivolta, per quanto possibile, a mantenere continuità anche a livello di istruttori, soprattutto nei corsi per i più piccoli.
Per questa opzione si può aderire subito, con avvio delle lezioni da sabato 23 novembre. Per attivare l’opzione è necessario recarsi presso l’impianto natatorio di Parabiago, in via Carso/angolo via Amendola, telefono 0331/595553.
Una terza opzione prevede di usufruire della quota già pagata con la conversione in un “bonus” per il nuoto libero, non nominale e quindi cedibile, valido sino al 7 giugno 2020 in qualsiasi orario, nell’impianto di Parabiago o di Legnano in vasca grande e piccola, dopo la loro riapertura.
Per quanto riguarda le società sportive, AMGA Sport assicura che si stanno riorganizzando gli spazi acqua per il parziale ricollocamento a Parabiago; in particolare, per le società Rari Nantes e i Nuotatori del Carroccio, che hanno esigenza di un allenamento quotidiano, sin da sabato 16 novembre si sono aperte le porte della piscina di Parabiago, compatibilmente alle possibilità di assorbimento dell’impianto.