Cerca
Close this search box.
martedì, 16 Luglio 2024
martedì, 16 Luglio 2024
Cerca
Close this search box.

Customer Satisfaction di Aemme Linea Ambiente: non chiudete la telefonata al questionario clienti

Ha avuto inizio questa mattina, giovedì 23 febbraio, l’indagine di customer satisfaction che AEMME Linea Ambiente commissiona ogni anno, allo scopo di testare il grado di soddisfazione dei cittadini, rispetto a tutti i servizi che eroga sul territorio dei diciotto Comuni in cui gestisce l’Igiene Urbana, la raccolta rifiuti e la gestione delle piattaforme ecologiche.

Come spiegato dalla compartecipata, l’opinione dei cittadini-utenti è importante perché rappresenta uno strumento fondamentale per capire i bisogni dell’utenza, superare gli scostamenti tra la qualità percepita e la qualità erogata, capire in quale direzione orientare le scelte future, misurare il gradimento e l’impatto che le novità (come, ad esempio, l’introduzione della Tariffa Puntuale), producono sulla collettività quindi dare corso ad un processo di continuo miglioramento della qualità dei servizi erogati.

La società che effettuerà l’indagine è la Cerved Group di San Donato Milanese (vincitrice della selezione pubblica indetta da ALA), che vanta una consolidata esperienza in questo tipo di attività. Gli operatori condurranno l’indagine, contattando telefonicamente un campione di 1200 cittadini e di 200 attività commerciali e ponendo loro una serie di domande alle quali occorrerà rispondere con un voto da 0 a 10. L’ambito temporale di riferimento sarà il 2022.

E’ molto importante che le persone contattate non chiudano la comunicazione prima ancora di ascoltare ciò che verrà loro proposto: occorre, infatti, che collaborino non solo perché l’indagine comporterà un dispendio di tempo e di risorse, ma anche e soprattutto perché coloro che saranno chiamati ad esprimersi rappresenteranno, per AEMME Linea Ambiente, la voce di tutto il territorio”, si raccomanda ALA. Sarà un’occasione per esprimere un’opinione che andrà a condizionare le scelte aziendali, in vista di possibili miglioramenti dei servizi resi sul territorio.

L’attività di customer si concluderà a fine marzo.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI

Close Popup

Questo sito utilizza cookie per gestire la navigazione, la personalizzazione di contenuti, per analizzare il traffico. Con la chiusura del banner acconsenti all’utilizzo dei soli cookie tecnici. La scelta può essere modificata in qualsiasi momento.

Close Popup
Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web è possibile che vengano archiviate o recuperate informazioni e salvate nella cache del tuo Browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie.

Questi strumenti di tracciamento sono strettamente necessari per garantire il funzionamento e la fornitura del servizio che ci hai richiesto e, pertanto, non richiedono il tuo consenso.

Cookie tecnici
Questi cookie sono impostati dal servizio recaptcha di Google per identificare i bot per proteggere il sito Web da attacchi di spam dannosi e per testare se il browser è in grado di ricevere cookies.
  • wordpress_test_cookie
  • wp_lang

Accettazione/Rifiuto Gdpr
Questi cookie memorizzano le scelte e le impostazioni decise dal visitatore in conformità al GDPR.
  • wordpress_gdpr_cookies_declined
  • wordpress_gdpr_cookies_allowed
  • wordpress_gdpr_allowed_services

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi
Open Privacy settings