lunedì, 22 Aprile 2024

CURIOSITA’ – Nasce il verbo ‘to macgyver’ per chi sa riparare qualsiasi cosa

Nel lessico ufficiale della lingua inglese è arrivato un nuovo termine dedicato a chi sa riparare qualsiasi cosa in poche mosse. L’Oxford Dictionary infatti ha aggiunto il verbo “MacGyver” al proprio elenco di termini.
Anche se la serie televisiva MacGyver, interpretata da Richard Dean Anderson, è terminata ufficialmente nei primi anni Novanta, a distanza di oltre vent’anni il protagonista delle sue puntate vive ancora nei cuori di molti fan. Ecco dunque la decisione dell’Oxford Dictionary di aggiornarsi in nome della cultura pop.
Sono famosissime le scene in cui Angus MacGyver si impegnava a fabbricare qualcosa o a riparare in modo improvvisato un oggetto con molta inventiva e con strumenti di fortuna, a partire da qualsiasi cosa avesse a portata di mano in quel momento.
Ecco allora che chi cercherà di sbloccare una vecchia serratura con una forcina per capelli sarà ufficialmente soprannominato “MacGyver” e l’azione che compierà verrà descritta dal verbo “to MacGyver”.
Negli ultimi anni, con la riscoperta del fai-da-te, MacGyver è diventato il patrono del bricolage e di chi ama improvvisarsi nelle riparazioni casalinghe ottenendo risultati soddisfacenti anche in modo inaspettato grazie ad un pizzico di inventiva.
Riparare gli oggetti spesso è davvero fondamentale per prolungare la loro durata, per evitare di buttarli quando potremmo ancora utilizzarli e per risparmiare. Riparando qualcosa di vecchio infatti non avremo bisogni di comprare cose nuove.

FONTE: greenme.it

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI