domenica, 2 Aprile 2023

Covid-19: sono in calo i casi di contagio ma aumentano i decessi

(Foto ANSA da Niaid-RML)

Lo rende noto il Ministero della Salute in queste ore, con la pubblicazione del bollettino settimanale: sono ancora in calo i casi di Covid-19 in Italia, ma aumenta il numero dei decessi.

Più precisamente, si registrano 28.354 nuovi casi con una variazione di -8,3% rispetto alla settimana precedente (30.911). I deceduti sono 299, con una variazione di +7,2% rispetto alla settimana precedente (279). I tamponi effettuati sono stati 536.080 con una variazione di -2,0% rispetto a 7 giorni fa (547.026). Il tasso di positività è del 5,3% con una variazione di -0,4% rispetto alla settimana prima (5,7%).

Secondo il monitoraggio del Ministero, nessuna regione è classificata a rischio alto: nove sono a rischio moderato e dodici a rischio basso.
Quattordici regioni riportano almeno una allerta di resilienza, e cinque molteplici allerte di resilienza. Le cinque regioni con moteplci allerte di resilienza sono Emilia Romagna, Liguria (la scorsa settimana era a rischio alto), PA Bolzano, Puglia, Toscana. A rischio moderato Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio (a rischio alto la scorsa settimana), Liguria, Pa Bolzano, PA Trento, Puglia, Toscana, Valle d’Aosta, come pubblicato dall’ANSA.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI