domenica, 29 Gennaio 2023

Covid-19: risale l’indice Rt di trasmissibilità

(Foto da web - The Social Post)

E’ salito ancora questa settimana l’indice Rt di trasmissibilità del Covid-19: da 1,18 a 1,30. Come rilevato dall’ISS, l’Istituto Superiore della Sanità e dal Ministero della Salute, in costante monitoraggio nei confronti della circolazione del virus, in questi giorni l’incidenza ha raggiunto in Italia i 504 casi di contagio per 100mila abitanti, rispetto ai 441 di una settimana fa.

E stanno aumentando anche i ricoveri ospedalieri per Covid-19. Sale a 2,4% il tasso di occupazione delle terapie intensive, verificata il 13 ottobre, contro l’1,8 del 6 ottobre. Aumentano anche le regioni che hanno superato la soglia di allerta del 15% della presenza di pazienti che hanno contratto il Covid nei reparti ordinari degli ospedali.

Prudenza e mascherine sono i due elementi che possono continuare a rappresentare il presidio più immediato per scongiurare nuovi contagi. Non è raro in questi giorni vedere di nuovo tante persone indossare la mascherina, a scopo precauzionale, soprattutto nei negozi, nelle stazioni, nelle scuole.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI