lunedì, 30 Gennaio 2023

Corteo della Pace a Roma: sfilano in centomila

(Foto ANSA - M. Percossi)

Si è svolto con una vasta concentrazione di persone il corteo della Pace, ieri, sabato 5 novembre, nel primo pomeriggio a Roma. La manifestazione, coordinata dalla Rete italiana Pace e Disarmo, e guidata da Europe for Peace, ha incontrato il favore di centomila persone che si sono messe in cammino da piazza della Repubblica, sfilando fino a piazza San Giovanni in Laterano, con bandiere multicolore, slogan, canti inneggianti alla pace, e striscioni contro la guerra in Ucraina, a favore del disarmo. Uomini, donne, bambini, famiglie, ragazzi di ogni età.

Presenti alla marcia anche numerosi esponenti del mondo politico e delle forze di opposizione, che hanno scelto di mescolarsi tra la gente, senza portare le loro bandiere. Giuseppe Conte, del M5S, ha commentato dopo l’evento, via social, dicendo che lo stesso non può essere ignorato dai governi coinvolti, perchè si tratta di “una voce che deve essere ascoltata”. L’ex premier ha anche sottolineato la necessità di ripartire dal negoziato, non dall’invio delle armi, per mettere fine alla guerra in Ucraina.

Stesse parole contro le armi le ha espresse nei giorni scorsi anche Papa Francesco: “La pace non si conquista con le armi. Disarmiamo il nostro cuore”.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI