lunedì, 22 Aprile 2024

Corso “Arbitri di calcio”, al via la nuova stagione sportiva

“Fischia il calcio di inizio!”: questo lo slogan diffuso in città dalla sezione di Legnano dell’Aia, l’Associazione italiana arbitri.
Come ogni anno in autunno ricominciano le lezioni per diventare arbitri di calcio e tutti i giovani interessati possono fare riferimento al gruppo locale che li organizza.
Si tratta di lezioni teoriche (e in un secondo momento anche pratiche) per diventare arbitri e osservatori arbitrali, per vivere il calcio da un punto di vista diverso rispetto a quello del giocatore, che necessita disciplina, controllo, educazione ma soprattutto formazione.
Tutto sul posizionamento in campo e sulla tenuta di gioco, sulle regole che i giocatori devono rispettare e su come intervenire nel mancato rispetto delle stesse.
A questo proposito si è tenuto recentemente a Legnano il raduno pre campionato degli arbitri della sezione di Legnano, nel corso del quale è stata presentata ed illustrata la “Circolare n.1”, che contiene modifiche regolamentari piuttosto ampie, come hanno spiegato gli arbitri: “Il momento cruciale della giornata di raduno è stato riservato alla presentazione e illustrazione della “Circolare numero 1”, contenente modifiche regolamentari, estese e di spessore come mai era accaduto in passato nella storia arbitrale”.
Tutti gli interessati al corso possono mettersi in contatto con la sezione di Legnano, che si trova in via Venezia 109, e-mail: legnano@aia-fgci.it, telefono 0331/541541.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI