Dopo due anni di sospensione per la pandemia Covid, torna a Legnano la Run for Parkinson’s, la nota corsa podistica non competitiva che si svolgerà domenica 2 ottobre, con partenza alle 9.30 da via Ragazzi del ’99, e arrivo in via Girardi, al quartiere Canazza.
Organizzata da ASPI Legnano, l’Associazione Parkinson Insubria di Legnano, quest’anno con la Croce Rossa Italiana, la corsa avrà il consueto scopo benefico: raccogliere fondi dalle iscrizioni per sostenere la ricerca scientifica sul Parkinson.
Il percorso della corsa si snoda attorno al Sanatorio Regina Elena all’interno dello storico Parco ex Ila, lungo 7 chilometri, aperto a runner, a chi pratica il Nordic Walking e a tutti, famiglie, grandi e bambini, che potranno compiere la Run for Parkinson’s ognuno con il proprio passo.
Le iscrizioni alla corsa si raccolgono anche domenica mattina, prima della partenza, nella sede della Croce Rossa sez. Legnano in via Ragazzi del ’99, fino alle 9. La quota di partecipazione è di 5 euro; ai primi 500 iscritti è consegnato un pacco gara; ai primi 1000 è garantito il ristoro all’arrivo e un piatto di pasta.
“La solidarietà fa girare il mondo: corri per quelli che non possono correre”, lo slogan storico della manifestazione, che intende sensibilizzare sulle necessità delle persone affette dal morbo di Parkinson, e dei loro familiari e dei volontari caregiver. La Run for Parkinson’s si corre in tutto il mondo per portare attenzione alla patologia che ancora oggi è poco conosciuta, e chi se ne trova affetto spesso non sa cosa fare e dove andare. Ampio parcheggio in via Cosimo del Fante, area Gianazza.
Ulteriori informazioni sulla gara e sulle attività di ASPI Legnano chiamando il numero 340/6562183.