lunedì, 20 Marzo 2023

Controllo del Vicinato a Canegrate: ristabilire il senso civico

(Foto da FB)

Si è svolto ieri, giovedì 20 ottobre, in serata, l’incontro pubblico a Canegrate dedicato al Controllo del Vicinato. Dopo i saluti del sindaco Matteo Modica, che ha presentato il tema proposto come importante esperienza di collaborazione comunitaria, sono intervenuti Maurizio Pagani, referente di Controllo del Vicinato Canegrate, Stefano Lotrecchiano, elettricista e impiantista che ha parlato degli apparati antifurto, il comandante della Polizia locale Ornella Fornara con il vice comandante Massimiliano Bocchino.

Come spiegato dal Comune, la serata ha voluto sottolineare l’importanza del Controllo del Vicinato quale pratica che, oltre a garantire sicurezza in paese, ristabilisce il senso civico, la solidarietà e la collaborazione tra vicini di casa.

I CDV si attua da diversi anni, ormai, anche a Canegrate, dove gruppi di cittadini vi aderiscono nei loro rispettivi quartieri, per vigilare sulla sicurezza e stabilire una relazione di mutuo soccorso, in caso di bisogno, tra vicini di casa. Ieri sera è stato rinnovato a tutti l’invito a collaborare al progetto, anche estendendolo là dove non è arrivato ancora.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI