lunedì, 5 Giugno 2023

Controlli lungo le strade: i Carabinieri denunciano 3 persone alla guida in stato di ebbrezza

(Immagine di repertorio)

I Carabinieri della Compagnia di Gallarate hanno incrementato il numero dei controlli nei fine settimana, specialmente lungo le maggiori direttrici quali la SS 33 del Sempione, che unisce Gallarate alla sponda lombarda del Lago Maggiore passando per Somma Lombardo e Vergiate, la SP 69 di Santa Caterina, che collega Sesto Calende ad Angera e conduce sino al capoluogo, e la S.P. 341 Gallaratese, che copre il versante che costeggia l’Autostrada A8 e raccoglie il traffico di coloro che da Gallarate si spostano nei locali presenti tra Albizzate, Cavaria e Solbiate Arno.

Così lo scorso weekend le pattuglie in campo hanno controllato più di centoventi persone e cinquanta veicoli. Tre le persone denunciate: due uomini per guida in stato di ebbrezza poiché colti alla guida con un tasso alcolemico superiore a 1,2 g/l. Uno di questi dovrà rispondere anche di oltraggio a pubblico ufficiale. Un altro giovane è stato denunciato per possesso ingiustificato di uno sfollagente, di cui aveva la pronta disponibilità alla guida della sua autovettura.

Come si legge in una nota diffusa dall’Arma, sempre l’abuso di alcool ha fatto “saltare” le patenti di cinque giovani, sorpresi alla guida di veicoli con un tasso alcolemico sì superiore al minimo consentito, ma più contenuto e meritevole soltanto di una multa salata.

Tre persone che sono state segnalate alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI