venerdì, 23 Febbraio 2024

Conto alla rovescia per San Bartolomeo a Cerro Maggiore

(Immagine di repertorio)

Avrà inizio venerdì 27 agosto a Cerro Maggiore la Sagra di San Bartolomeo, con la prima serata musicale in programma in piazza don Carlo Bianchi.

Sabato 28 spettacoli all’ora dell’aperitivo, cui seguirà il concerto del Corpo Musicale cittadino.

Domenica 29 si svolgerà la tradizionale Fiera delle Merci lungo via San Bartolomeo e via Risorgimento, con la celebrazione della Messa solenne. Nel pomeriggio giochi per i bambini, intrattenimento per tutti in piazza e spettacoli fino a sera.

Lunedì 30 proseguirà la fiera con le bancarelle, e alle 18 riprenderanno alcune esibizioni in piazza. Durante tutta la manifestazione sarà aperto il “Luna park”, nell’area compresa tra via Risorgimento e via Ungaretti. A tutto questo si aggiungono le attività di ristorazione previste dalla Parrocchia in Oratorio.

Come spiegato dal Comune, sarà obbligatorio indossare le mascherine anti Covid-19. L’Amministrazione comunale avrà il supporto dell’Associazione Corpo Nazionale Guardiafuochi-sezione Lombardia, per garantire maggiore controllo degli accessi.

“Non tutti apprezzeranno queste restrizioni, ma avevamo solo due possibilità: fare o non fare la Festa. Abbiamo voluto farla ed assumerci tutti gli oneri della decisione. Già in questi giorni ricevo diversi commenti critici da alcuni NoVax. Mi dispiace, ma non possiamo fermarci. Troppi miei concittadini hanno vissuto le problematiche del Covid ed al tempo stesso dobbiamo riprendere una nuova normalità. La tanto bistrattata ordinanza sulle mascherine per la Fiera di Cerro ha dato risultati ottimi, infatti negli ultimi quindici giorni il numero dei contagiati a Cerro e a Cantalupo è sempre lo stesso, anzi è  leggermente diminuito. Serve ancora tanta pazienza e impegno, ma dobbiamo vincere questa sfida.”, un commento del sindaco Giuseppina Berra.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI