Si chiama “La grande festa di Carnevale”, quella organizzata dalla ProLoco San Giorgio su Legnano e dall’Oratorio San Filippo Neri, in collaborazione con l’Asilo Arcobaleno dei Bambini, che si svolgerà sabato 25 febbraio.
L’evento inizierà con ritrovo alle 14.30 in piazza Mazzini dove saranno accolti tutti i travestimenti e i partecipanti alla sfilata. Come spiegato dalla ProLoco, due sono i temi scelti per l’iniziativa: il tema “Animali” e quello relativo alla musica “Un anno in allegria per suonare in compagnia”; non manca comunque la possibilità di scegliere il tema da sé e mascherarsi a proprio piacimento.
Il ritrovo in piazza Mazzini sarà anche occasione per iscriversi al concorso “Miglior maschera 2023”: sfida di maschere a cura degli animatori dell’Oratorio San Filippo Neri. La sfilata, ad accesso libero e gratuita per le vie del paese, partirà alle 15 e seguirà il percorso lungo via Gerli, via Al Donatore, via Colombo, via Roma e arrivo all’Oratorio San Filippo Neri. In oratorio si potrà assistere ad uno spettacolo di magia con il mago Geko e alla premiazione della maschera più bella.