domenica, 24 Settembre 2023

Conto alla rovescia a San Giorgio su Legnano per la “Tri pass e ‘na curseta”

Manca poco, anzi pochissimo, alla partenza della “Tri pass e ’na curseta”, la tradizionale corsa podistica di San Giorgio su Legnano che si svolgerà venerdì 30 giugno per le vie del paese.

L’iniziativa è organizzata dall’Unione Sportiva Sangiorgese, in collaborazione con il Comune e con la Pro Loco San Giorgio su Legnano APS, grazie al supporto di LTC Group.

Come si legge in una presentazione dell’evento, la gara sarà divisa in tre momenti: la corsa dei bambini, di 400 metri, per i più piccoli fino a 10 anni; la corsa non competitiva di 5 chilometri aperta a tutti; e la Nordic Walking di 5 chilometri.
La 3^ Nordic Walking powered by LTC sarà l’occasione per vedere, tra i partecipanti, atleti iscritti alla nuova sezione NW Sangiorgese che è stata inaugurata a maggio scorso, in un pomeriggio di festa e prove gratuite con istruttori federali.

Le gare avranno inizio alle 20 con i bambini, a seguire le altre. Il ritrovo e le iscrizioni dalle 18.45 al PalaBertelli di via Campaccio. Gli atleti partiranno dal Centro Sportivo Alberti e rientreranno nel medesimo centro, sfilando per le vie cittadine. Ci si può ancora iscrivere facendo riferimento ad alcune attività e negozi.

La manifestazione, proprio perchè attraversa San Giorgio, coinvolge ogni volta tutto il paese, con numerose persone che attendono il passaggio degli atleti lungo i bordi delle strade. Una festa per tutti.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI