venerdì, 21 Gennaio 2022

Conto alla rovescia a Legnano: sabato 20 torna la piscina estiva

Dopo oltre tre mesi di chiusura a causa dell’emergenza da Covid-19, AMGA Sport, gestore della piscina comunale “F. Villa” di Legnano, torna a riattivare il contatto diretto con i propri clienti: da ieri, lunedì 15 giugno, è aperta al pubblico la reception estiva di via Cuttica dell’impianto natatorio (dalle 10 alle 14.30), per fornire informazioni agli utenti, in vista della riapertura della vasca olimpionica, programmata per sabato 20 giugno.

Le altre vasche saranno a disposizione del pubblico tra qualche giorno, dopo aver testato il rispetto dei protocolli regionali previsti anti Covid-19. L’uso della piscina sarà regolamentato da prenotazione telefonica: attivo l’ingresso contingentato, per evitare assembramenti.

Come spiegato in una nota da AGMA Sport, a breve sarà possibile prenotarsi anche via web, con possibilità di pagamento elettronico, al fine di ridurre code e assembramenti.

“I clienti accederanno all’impianto, previa misurazione della temperatura corporea (rilevata tramite termoscanner elettronici), e dovranno mantenere l’uso della mascherina sino al raggiungimento della propria area relax e durante lo spostamento all’interno dell’area verde, dove si dovrà rispettare la distanza di sicurezza. Il prato sarà in parte suddiviso in postazioni, alcune dotate di sdraio e ombrelloni a pagamento. Sono in fase di definizione eventuali turnazioni degli ingressi, con la dovuta procedura di sanificazione di tutti gli spazi ad ogni cambio turno. In vasca sarà garantito il distanziamento fisico, calcolando uno spazio acqua di almeno 7 metri quadrati a bagnante, sino a saturazione degli spazi.

Ad AMGA Sport il compito di sanificare i lettini e i servizi igienici dopo ogni utilizzo, e di controllare il rispetto delle regole, all’interno dell’impianto.

Saranno garantiti anche spazi acqua per il nuoto libero e per l’utilizzo di corsie da parte delle società sportive (inizialmente dalle 9 alle 11, e dalle 19 alle 20.30): al nuoto libero saranno riservate corsie anche per il resto della giornata.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI