giovedì, 6 Ottobre 2022

CONSONNO – Campionati Mondiali di nascondino il 3 e 4 settembre: vi proponiamo anche un video con un legnanese!

Si tiene a Consonno oggi e domani, 4 settembre, la 7/a edizione dei Campionati Mondiali di Nascondino. Nel borgo ‘fantasma’ situato nel Comune di Olginate (LC), si affrontano 64 squadre provenienti da tutta Italia e anche da Francia, Spagna, Belgio, Svizzera. Le squadre sono suddivise in 4 gironi, dai quali emergeranno 16 finaliste e una sola vincitrice.
Consonno è nota per essere stata trasformata, a metà del secolo scorso, nella ‘Las Vegas della Lombardia’. Vennero costruiti un minareto, una pagoda cinese, una balera e decine di altri luoghi di svago, ma una frana rese inagibile il paese e il progetto fallì. In occasione dei Campionati Mondiali di Nascondino, la piazza dell’ex paese dei balocchi ospiterà musica dal vivo e attività parallele.
L’evento, organizzato su invito dell’associazione ‘Amici di Consonno’, vede anche il patrocinio del Comune di Olginate, l’appoggio della Pro loco e della Protezione civile, nonché dell’associazione che tutela l’antico borgo disabitato.

FONTE: ANSA Lombardia

Con l’occasione, noi di settenews.it vi proponiamo una chicca! Il video dei Terapia, band milanese che annovera tra le sue fila il vocalist di Legnano Fabio Limido, girato proprio a Consonno, per la regia di Giorgio Magaro’:

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI