domenica, 26 Giugno 2022

Consiglio comunale mettiamoci comodi, ci vorranno due serate

Sono diciassette questa volta i punti all’ordine del giorno del Consiglio comunale di Legnano che si terrà questa sera, martedì 29 novembre alle 20.30 a Palazzo Malinverni, con eventuale prosecuzione domani, mercoledì 30.

Giudice di pace, corsi di inglese contestati, accoglienza profughi, Bilancio partecipativo “IdeaLe”, variazioni di bilancio 2016-2018, sicurezza negli edifici scolastici sono alcuni degli argomenti che saranno trattati nel corso della seduta, tra odg ed interrogazioni presentate dai gruppi di minoranza.

Una particolare discussione si annuncia a proposito dei corsi di lingue organizzati dal Comune. Sarà il capogruppo Domenico Gangemi del Gruppo Misto (Fi e AN) a chiedere come mai gli iscritti di quest’anno hanno sollevato parecchie osservazioni, lamentando la scarsa qualità di tali corsi.

Saranno i rappresentanti del M5S a chiedere delucidazioni sulla questione dei migranti a Legnano, in riferimento al fatto che i sindaci dell’Alto Milanese hanno detto no al protocollo di intesa suggerito dalla Prefettura: adesso cosa succede?

Luciano Guidi capogruppo del NCD chiederà informazioni sulla prossima edizione del Bilancio partecipativo, edizione 2017, se saranno introdotte delle novità per incentivare la partecipazione al progetto.

In zona si terrà questa sera anche il Consiglio comunale di Canegrate, mentre domani a San Vittore Olona e a Nerviano.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI