domenica, 26 Marzo 2023

Confronto tra Governo e regioni: si va verso la mascherina obbligatoria e nuove misure restrittive

(Foto da web)

Sarà approvato entro mercoledì 7 ottobre il nuovo DPCM che prevede l’obbligo delle mascherine anche all’aperto su tutto il territorio nazionale, e nuove possibili restrizioni per evitare assembramenti e quindi le occasioni di contagio, a fronte dell’aumento dei casi di Covid-19 degli ultimi giorni.

Il bollettino diffuso ieri dalla Protezione Civile, domenica 4 ottobre, riferiva di 2.578 nuovi casi e 18 decessi, con 303 pazienti in terapia intensiva.

Tra le misure che potrebbero essere approvate, anche la chiusura anticipata di bar e ristoranti, mini lockdown locali per arginare la diffusione del virus, e partecipazioni contingentate ad eventi e manifestazioni.

A vigilare sull’obbligo delle mascherine scenderà in campo anche l’Esercito, con le camionette di “Strade sicure”. Multe pesanti per chi sarà trovato senza mascherina: da 400 a 3.000 euro.

Il ministro della Salute Roberto Speranza illustrerà, nelle prossime ore, il nuovo DPCM alle Camere, dove si parlerà anche della proroga dello stato di emergenza al 31 gennaio 2021.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI