venerdì, 9 Dicembre 2022

Conferenza Antares: adesso occupiamoci tutti del cielo

Si terrà domani, venerdì 14 ottobre alle 21 a Palazzo Leone da Perego in via Gilardelli, la serata intitolata “Dal Big Bang al Bosone di Higgs”, organizzata dall’Associazione Antares con la collaborazione dell’Amministrazione comunale.

Ospite il relatore Andrea Favareto, giovane ricercatore legnanese, che oggi lavora a diverse attività di ricerca al CERN di Ginevra.

“Ospitiamo sempre esperti e studiosi di un certo calibro, perché vogliamo offrire a Legnano delle belle occasioni di approfondimento sui temi dell’astronomia”, ha spiegato Giancarlo Calini, presidente di Antares Legnano, (nella foto con altri amici di Antares, ospiti dello staff di Radio Delta International).

Entro l’anno si concluderà la serie di conferenze previste dal gruppo, circa sei ogni anno, mentre per il 2017 si sta già lavorando  ad un nuovo calendario di incontri.

Antares prosegue anche le visite guidate all’Osservatorio Città di Legnano.
Per informazioni: www.antareslegnano.org

E quando arriverà a Legnano ospite di Antares l’astronauta Samantha Cristoforetti? “Abbiamo fatto domanda per averla tra noi, ci vuole un pochino di pazienza e potrebbe anche venire a Legnano”, ha detto Calini. In tanti ricordano che anni fa è stato ospite di Antares l’astronauta Paolo Nespoli.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI