Compie quest’anno dieci anni di fondazione il gruppo culturale “Punti in chiacchiera” di Canegrate, l’associazione quasi tutta al femminile i cui membri si ritrovano per lavorare a maglia, con i ferri o all’uncinetto, tramandando una passione antica spesso imparata dalle mamme e dalle nonne, trascorrendo ore liete insieme anche su progetti di ampio respiro sociale, oltre che artistico.
Dalle 15 alle 18, sabato 25 marzo al Polo Catarabia di piazza Unità d’Italia, dove c’è la biblioteca comunale, si potrà partecipare alla festa di compleanno 2013-2023 di “Punti in chiacchiera”: “La maglia e l’uncinetto che fanno la cosa giusta”, dieci anni di attività sul territorio portati benissimo.
Insieme alle donne che fanno parte del gruppo, perlopiù canegratesi, sono invitati tutte e tutti coloro che desiderano farne parte: ognuno può portare i ferri e gli uncinetti, autentici attrezzi del mestiere, per fare festa lavorando a maglia.
Auser Canegrate offrirà un rinfresco e le amiche di VivaVittoria Busto Arsizio saranno presenti per illustrare il loro nuovo progetto. Con l’occasione “Punti in chiacchiera” donerà il manufatto di maglia “La notte stellata”, riproduzione del famoso quadro di Van Gogh, al Comune di Canegrate.
Per informazioni: pic.canegrate@gmail.com