sabato, 13 Aprile 2024

Come è bello il nuovo “Parco del Futuro” a Busto Arsizio

Liberato dalle piante infestanti, ora si intravvedono le reali dimensioni del nuovo “Parco del Futuro” di via del Roccolo a Busto Arsizio, voluto dall’Amministrazione comunale e in particolare dall’assessore al Verde Laura Rogora.

In questi giorni l’impresa “Il Giardino dei Semplici” di Boffalora, incaricata di ripulire la zona, sta ultimando i lavori di pulizia del terreno portando via le macerie, mettendo a nudo il terreno. A breve sarà rimosso il muro perimetrale di mattoni: a riguardo i residenti della zona hanno chiesto di mantenere la “Casetta dei gatti”, che si affaccia sulla via Castellanza, abbellendola con una nuova struttura.

Un’area di 11mila metri quadrati strappata al degrado che, oltre a giochi per i più piccoli, ad un’area dedicata ai cani e a nuovi arredi, accoglierà anche la “Capsula del tempo”, con i messaggi e gli auspici per il 2040.

“La città ha una cinquantina di aree verdi, ma vogliamo che diventi  ancora più green, più attenta all’ambiente, più rispettosa della natura” ha detto l’assessore.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI