lunedì, 6 Febbraio 2023

Colpo in banca a Paullo: ostaggi e pistole puntate come in un film

Immagine di repertorio (Foto da un video dei Carabinieri)

E’ successo questa mattina, giovedì 8 settembre alla Banca Popolare di Crema di via Milano a Paullo, Comune nell’hinterland sud-ovest del capoluogo lombardo: tre uomini incappucciati ed armati di pistole sono entrati, facendosi aprire la banca da due dipendenti, uno dei quali è stato colpito alla nuca con il calcio di una pistola. Raggiunta la cassaforte, i rapinatori hanno cominciato a prelevare denaro, mentre in banca stavano arrivando i primi clienti del mattino, che sono stati rinchiusi e legati in uno stanzino, e derubati di cellulari e portafogli.

In tutto i tre malviventi hanno tenuto in ostaggi diciannove persone, tra dipendenti e clienti dell’istituto di credito.

Dalla banca è stato dato l’allarme al 112 soltanto dopo che i tre rapinatori sono fuggiti con il loro bottino, che deve essere ancora quantificato.

Il bancario ferito è stato portato all’ospedale San Raffaele dove è stato medicato. Già avviate le indagini di polizia per fare chiarezza sull’accaduto e rintracciare i rapinatori.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI