domenica, 29 Maggio 2022

Colpo grosso durante la Messa di Natale: sradicata la cassaforte della parrocchia a Rho

Assolutamente indisturbati, mentre l’intera comunità di fedeli e sacerdoti stava partecipando alla Messa di Natale, la notte del 24 dicembre ignoti scassinatori hanno rubato la cassaforte all’interno della casa parrocchiale, adiacente la chiesa di piazza San Vittore a Rho, nel Milanese.

Il manufatto è stato sradicato dalla sua sede e caricato su un furgone dell’Unitalsi, l’associazione che si occupa del servizio di trasporto degli ammalati, parcheggiato nel cortile, impossessandosi anche di quello.

Al termine dell’operazione i ladri, almeno due persone, si sono allontanati portando via oltre 10mila euro, tra le offerte di Natale, donazioni, assegni e una corona d’oro preziosa, usata durante le cerimonie religiose.

Il previsto don Gianluigi Frova si è accorto del furto soltanto al ritorno nella casa, dopo la Messa di Natale. Al momento l’unica soddisfazione è data dall’aver ritrovato almeno il furgone, che i ladri hanno abbandonato a Senago.

Sulle tracce dei malviventi sono già le Forze dell’ordine, che per risalire a loro stanno vagliando anche le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI