Rendere visibile l’invisibile, incuriosendo e incentivando all’uso dell’acqua pubblica attraverso il ricorso all’innovativa tecnica del taglio laser. Questa l’originale idea dietro al design di In-VISIBLE, la ‘fontanella che non c’è’, ma che si immagina all’orizzonte immersa nel paesaggio urbano, che ha permesso a Carlotta Antonietti e Marzia Tolomei, due giovani e brillanti designer del Politecnico, di aggiudicarsi il concorso “Acqua pubblica e digital fabrication, ci serve la tua idea”, promossa da Gruppo CAP e Cyrcus per creare le fontanelle del futuro, i primi arredi urbani al mondo realizzati con tecniche di digital fabrication.
La fontanella del futuro verrà inserita all’interno dei paesaggi urbani di 8 Comuni della Città metropolitana di Milano, a seguito di un concorso che partirà il 1° agosto e terminerà il 15 ottobre: saranno premiati i Comuni nei quali il maggior numero percentuale di cittadini deciderà di passare dalla tradizionale bolletta dell’acqua cartacea alla bolletta on line. Cliccate sulle foto qui sotto per saperne di piu’:
This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.