sabato, 10 Giugno 2023

“Cinque Mulini”: non soltanto una gara a San Vittore Olona

Cinque Mulini 2019: la corsa sotto la neve (Foto dal sito istuzionale)

Dalle 9 alle 12 gare studentesche al Campo Sportivo di via Roma a San Vittore Olona, sabato 25 gennaio. E nel pomeriggio tutti all’Hotel Poli, “quartier generale” della manifestazione, per partecipare ad alcuni eventi che arricchiranno la giornata.

Avrà così inizio la kermesse sportiva dell’88esima “Cinque Mulini”, edizione 2020, la campestre tra le più tradizionali del territorio, che si correrà domenica 26 gennaio al Campo Sportivo cittadino.

Al Poli sabato alle 15.30 si terrà la conferenza “La corsa consapevole”, con interventi di esperti sul tema degli infortuni e della passione per lo sport; alle 17.50 il giornalista sportivo e scrittore Nicola Roggero presenterà il suo ultimo libro “Premier Ligue”; alle 18 avverrà la consegna dei pettorali ai Top Runners della 88esima Cross Conutry “Cinque Mulini”.

Nelle scorse ore gli organizzatori hanno comunicato ufficialmente di essere riusciti a concludere le trattative per avere al via della gara di domenica le keniane Mercy Cherono, medaglia d’argento nei 5000 metri ai mondiali di Mosca, e Gloria Kite, già terza lo scorso anno sul tracciato dei Mulini. “Altre due atlete di primo piano si aggiungono quindi al cast di partecipanti della 50^ edizione in ambito femminile”.

Inoltre, a causa del forfait dell’ultima ora da parte dell’atleta etiope Alemiku Tariku, in ambito maschile, anche Osama Zoughlami sarà tra i partenti.  



Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI