martedì, 28 Giugno 2022

“Cinque Mulini” 2017 tutti pronti per la 85esima

"Cinque Mulini" una passata edizione (Foto dal sito ufficiale)

Mancano tre giorni alla “Cinque Mulini” che si correrà domenica 22 gennaio a San Vittore Olona.

Organizzata dalla U.S. San Vittore Olona 1906 ASD, torna una delle corse campestri più attese e partecipate dell’anno, che avrà come di consueto la partenza e l’arrivo al campo sportivo comunale di via Roma, lo “Stadio del cross”.

La “Cinque Mulini” edizione 2017 vedrà correre al mattino le categorie master e giovanili (ragazzi, cadetti, esordienti, allievi) e nel pomeriggio, dalle 13.45 juniores, senior, promesse, quindi alle 15 la “85^ Cinque Mulini” Senior maschile.

La storia racconta che “nel 1933 Giovanni Malerba, un artigiano di San Vittore Olona, dopo aver visto il “Cross dell’Epifania” di Cesano Maderno e la “Sette Campanili” di Cavaria, con intuizione lungimirante decise di organizzare, con un gruppo di amici locali senza mezzi né esperienza, ma con un grande bagaglio di entusiasmo e di tenacia, una corsa campestre denominata “Cinque Mulini”. Era il 22 gennaio di 85 anni fa”.

Oggi di mulini ne è rimasto soltanto uno, il Mulino Meraviglia, che gli atleti del cross country incontrano ed attraversano correndo.

L’organizzazione dell’evento sportivo sta curando in questi ultimi giorni, che precedono la gara, ogni dettaglio, dalle iscrizioni ai parcheggi per chi viene da lontano.

Tutte le informazioni si trovano nel sito www.5mulini.org

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI