Avrebbero atteso dei giorni, nascosti all’interno di un container depositato nell’area doganale Hupac a Busto Arsizio, cinque ragazzi di origine africana, in fuga verso la Germania.
Peccato che il container non era affatto in partenza, ma arrivato da pochi giorni in Italia, proveniente dalla Danimarca, dove i Carabinieri li hanno trovati questa mattina all’alba, in seguito ad una segnalazione.
Alla disperazione dei cinque giovani, di età compresa tra 17 e 28 anni, provenienti da Sierra Leone, Nuova Guinea e Costa d’Avorio, si è aggiunta anche la “beffa” di aver male interpretato alcune scritte in tedesco, sul container, che hanno fatto credere loro che fosse in partenza per la Germania.
I cinque ragazzi, incensurati, alcuni con permesso di soggiorno, altri irregolari, la notte scorsa hanno forato il container creandosi un varco per entrare, ma la loro presenza all’interno dell’area del noto terminal ferroviario di Busto Arsizio e Gallarate, in via Dogana, non è passato inosservato a residenti della zona, che hanno allertato le Forze dell’ordine.
I quattro ragazzi del gruppo sono stati identificati e segnalati per il danneggiamento del container; l’unica ragazza, minorenne, è stata accompagnata in una struttura di accoglienza in zona.