lunedì, 6 Febbraio 2023

Cinghiale avvistato lungo viale Toselli a Legnano: in cerca di cibo tra gli scarti del Luna Park

(Foto di Iisjah - Pixabay)

E’ successo sabato notte a Legnano: lungo viale Toselli, una delle principali direttrici cittadine, che dalla SS33 del Sempione porta in centro città, è stato avvistato un cinghiale. Secondo la descrizione fornita da alcuni cittadini di passaggio, sembra si sia trattato di quell’esemplare femmina di cinghiale che è già stato notato nei campi dietro al Castello Visconteo, dove dimorerebbe insieme ai suoi cuccioli.

Il cinghiale non si era mai spinto così vicino all’abitato, lungo il viale e molto vicino ai palazzi. Probabilmente si è esposto così tanto in cerca di cibo, attirato anche dagli aromi di panini e dolci che in questi giorni si cucinano tra gli stand del Luna Park, aperto al pubbblico proprio da sabato scorso.

Nel pomeriggio di sabato un cinghiale di notevoli dimensioni è stato intercettato anche in via Resegone, al confine tra Canegrate e Parabiago.
Gli esperti raccomandano di segnalare ogni avvistamento di cinghiali alle Forze dell’ordine, per permetterne il monitoraggio, anche in quelle zone dove prima non se ne erano mai visti. Evitare l’incontro ravvicinato, prestare attenzione alle “cariche”, allontanarsi con calma senza correre e, in ogni caso, mettersi al sicuro da possibili aggressioni.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI