Sono aperte le iscrizioni per partecipare allo spettacolo benefico del prossimo 13 maggio, intitolato “Ci facciamo in quattro”, organizzato al Teatro Galleria di Legnano dalla Fondazione 4 Ospedali.
L’evento, che quest’anno sarà dedicato alla memoria di Valeria Vanossi e Chicco Clerici, recentemente scomparsi, è stato annunciato come uno spettacolo di arte varia, tra musica, canto, danza, moda, esibizioni, presentato da Sergio La Torre.
In occasione della Giornata internazionale degli Infermieri, l’iniziativa intende sollecitare le donazioni da parte del pubblico, fondi che saranno devoluti al Reparto di Oncologia dell’ospedale di Legnano. In particolare, saranno acquistate dal reparto delle attrezzature per contrastare la caduta dei capelli post chemioterapia, che costano 40mila euro.
Sul palco del Galleria saliranno i “Casi clinici”, la band musicale composta da medici, le danzatrici della scuola di danza Orizon, il comico da Zelig Claudio Batta, gli Artigiani del Borgo con le loro Pigotte, il coro dell’ospedale con anche i suoi solisti.
“Sarà una festa per raccogliere contributi da parte di tutti, a scopo benefico, ma soprattutto per ricordare Vanossi e Clerici, e continuare a promuovere questo evento che si è consolidato negli anni con loro, raccogliendo il loro spirito solidale”, ha detto Norberto Albertalli, presidente della Fondazione.