giovedì, 20 Gennaio 2022

Chiuso il viale Fulvio Testi: cadono calcinacci dal ponte della ferrovia

Il provvedimento è di ieri pomeriggio: a Milano è stato chiuso al traffico un tratto di viale Fulvio Testi, quello che passa sotto il ponte della ferrovia.

Nella mattinata di oggi sono proseguiti i lavori di verifica sul ponte, che hanno comportato la riapertura di una carreggiata in direzione periferia, mentre verso il centro città sono state già riaperte entrambe le carreggiate.

“Non ci sono problemi strutturali, il ponte é costantemente monitorato da RFI. A inizio luglio Comune e RFI hanno deciso di fare manutenzione straordinaria per coprire i ferri dell’armatura, lavori ora in progettazione con esperti del settore e che il Comune approverà nei prossimi giorni”, spiega l’assessore alla Mobilità del Comune di Milano, Marco Granelli.

Nei giorni scorsi si sono verificate cadute di calcinacci sulla strada, segno di qualche cedimento di cui si sta cercando di stabilire l’entità. Ieri i Vigili del fuoco hanno effettuato un sopralluogo, insieme alla Polizia locale e ai tecnici di Rete Ferrovie Italiane, che hanno bloccato le due carreggiate centrali e quella laterale del viale.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI