E’ successo nelle scorse ore a Renate, in provincia di Monza: i Carabinieri hanno denunciato la titolare di una farmacia e il suo dipendente, perché entrambi non vaccinati contro il Covid-19, come invece è richiesto a chi lavora nei presidi sanitari e a contatto con il pubblico.
La farmacia è stata chiusa, come deciso dall’ATS Brianza, secondo quanto risultato dai sopralluoghi effettuati dai militari dell’Arma, nell’ambito della campagna di controllo sulle adesioni all’obbligo vaccinale per le categorie previste, come le professioni sanitarie.
Ulteriori indagini hanno accertato che la titolare della farmacia era già stata sospesa dall’Ordine dei farmacisti per non essersi vaccinata contro il Covid, ma nonostante questo stava continuando a svolgere la propria professione. La donna è stata denunciata per esercizio abusivo della professione sanitaria e inosservanza dell’ordine in materia sanitaria; il suo dipendente è stato denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale, per aver aggredito verbalmente i Carabinieri.