E’ successo a Milano: nelle scorse ore la Polizia locale è intervenuta ponendo sotto sequestro la bocciofila di via Tofane, che un po’ alla volta era diventata una discoteca, non autorizzata.
A scoprire l’uso illecito degli spazi destinati in origine al gioco delle bocce, gli agenti sono arrivati dopo le segnalazioni dei residenti della zona, stanchi di dover sopportare fino a tarda notte, ogni giorno, musica ad alto volume e schiamazzi, provenienti dalla bocciofila, dove da tempo si era smesso di giocare a bocce.
L’area era stata trasformata in discoteca, senza permessi e licenze e, soprattutto, senza il rispetto delle regole che ovunque è necessario osservare, anti Covid-19.
Ignorata la diffida, già fatta pervenire un anno fa all’associazione che gestisce lo spazio per il gioco delle bocce, adesso è scattato il suo sequestro.
“Rimane alta l’attenzione della Polizia locale rispetto a tutte quelle situazioni che minano la sicurezza pubblica”, il commento dell’assessore alla Sicurezza di Milano, Anna Scavuzzo.