mercoledì, 28 Febbraio 2024

Chiude la filiale di Intesa San Paolo a Canegrate: ma qualcuno non ci sta

(Foto da web di L. Pericoli)

Alla notizia della chiusura il prossimo giugno della filiale della Banca Intesa San Paolo, in piazza Matteotti a Canegrate, c’è chi sta tentando di evitare questa scelta, considerata dannosa per la comunità locale.

Più precisamente, mentre la novità sta lasciando perplessi i cittadini, e tra loro non soltanto i clienti della filiale, Christian Fornara, consigliere comunale della compagine all’opposizione CambiAmo Canegrate, insieme a Silvia Scurati, consigliere regionale della Lega, si è messo in contatto nelle scorse ore con la direzione della banca, affinché si riveda la decisione di chiudere la filiale canegratese.

“La chiusura della filiale rappresenta un danno perché si tratta di un servizio fondamentale per il paese, soprattutto per i più anziani che hanno scarsa possibilità di spostamento, e non facile dimestichezza con i sistemi bancari online. Chiuderla sarebbe un impoverimento del territorio e un duro colpo ai cittadini più fragili e a quelli più legati alla filiale”, hanno commentato Fornara e Scurati.

Anche il sindaco Roberto Colombo si è detto rammaricato della decisione di Intesa San Paolo.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI