Con una nota fatta pervenire dall’ASST Ovest Milanese al sindaco di Cerro Maggiore, Giuseppina Berra, chiude questa settimana l’hub per le vaccinazioni anti Covid-19, allestito all’interno del centro commerciale “Move In”. Già chiuso e poi riaperto nel 2021 all’arrivo della quarta ondata dei contagi, dovuta alla variante Omicron del virus.
L’Azienda conferma che le vaccinazioni saranno somministrate ancora, in realtà, fino a venerdì 18 marzo, per esaurire l’agenda delle prenotazioni. Nel periodo della seconda apertura del centro vaccinale sono state effettuate circa 90mila inoculazioni, dati di fine febbraio. In autunno è possibile che l’hub sia nuovamente richiesto per effettuare nuove vaccinazioni, tra quella anti Covid-19 e quella antinfluenzale, o per gestire, casomai servisse, l’emergenza sanitaria dei profughi in arrivo dall’Ucraina in guerra.
Dalla direzione socio-sanitaria un ringraziamento particolare anche al nucleo locale della Protezione Civile, per il supporto fornito nei mesi delle vaccinazioni.