Si terrà questa sera, sabato 21 agosto, lo spettacolo intitolato “Chi è di scena? Voci, storie e immagini per rivivere un secolo di Teatro: il ‘900”, al Castello di Legnano, nell’ambito della rassegna “Estate Viscontea”, con con Giordano Fenocchio, Lucia Vasini e Franco Visentin. Regia di Franco Fiume.(Prenotazioni al link: http://bit.ly/chiediscena-estateviscontea)
Come si legge in una presentazione della serata, “Chi è di scena” è la frase magica che tutte le sere risuona dietro le quinte dei teatri di tutto il mondo, grandi e piccoli, importanti e non. Parole semplici che avvisano gli attori e il personale addetto che si sta aprendo il sipario e sta iniziando lo spettacolo. Da qui prende lo spunto lo spettacolo che rappresenta un viaggio a ritroso nel tempo. Un percorso tra ricordi, nostalgia ed emozioni che fanno rivivere per una sera, un intero secolo di teatro: il Novecento. Un viaggio che inizia dall’avanspettacolo e si conclude con l’opera lirica, transitando per il teatro di rivista, il teatro contemporaneo e il teatro canzone. Racconti resi ancora più suggestivi ed efficaci dalla proiezione sul grande schermo di vecchie fotografie e datati filmati che li ritraggono.
Durante lo spettacolo, grazie a due attori della Compagnia de “I Legnanesi”, Danilo Parini e Maurizio Albè, sarà reso omaggio a due grandi personaggi della città: Felice Musazzi ed Ernesto Parini.
Ingresso gratuito, con green pass.