E’ stato firmato nelle scorse ore in municipio, a Canegrate, l’accordo tra i protagonisti del Progetto Orchestra, finalizzato al benessere dei cittadini più piccoli.
Ha inizio così l’attività che si svolgerà fino alla primavera dell’anno prossimo: un insieme di momenti culturali, ludici e sportivi rivolti ai bambini, con la partecipazione delle scuole ICS “A. Moro” e Materna Gajo, Albatros per l’Educativa di strada, CSBNO per le attività in biblioteca, Elaborando Cooperativa Sociale e Oratorio Canegrate per l’organizzazione del doposcuola, La Ruota Onlus per l’accompagnamento dei ragazzi speciali, Oltre l’Ostacolo per l’ippoterapia, Asilo Nido Tom & Jerry Canegrate per i piccolissimi, il Parco del Roccolo per le lezioni di educazione ambientale. Per le attività sportive si sono coinvolte ASD Karate Shin Ken, Bulldog Basket Canegrate, Calcio Canegrate Academy Milan, Intensity Elite Cheer & Dance, Par Canegrate, UISP pallavolo Canegrate, che organizzeranno attività inclusive ed educative per i minori.
Come spiegato dal Comune il programma, la cui sottoscrizione è stata definita “un momento storico” per la comunità, nonché una grande occasione per i soggetti coinvolti, è stato realizzato nell’ambito dell’iniziativa “E-STATE E + INSIEME”, promossa e finanziata da Regione Lombardia.