lunedì, 22 Aprile 2024

CERRO MAGGIORE – Si inaugura l’8 ottobre il punto di ascolto anti bullismo in Biblioteca

Sabato 8 ottobre 2016 alle ore 15.00, presso la biblioteca civica O. Fallaci di Cerro Maggiore, avrà luogo l’inaugurazione del Punto di ascolto antibullismo : un’iniziativa nata dalla volontà dell’associazione ACBS -associazione contro il bullismo scolastico- con il patrocinio dell’Assessorato Servizi alla Persona e Istruzione del Comune di Cerro Maggiore. Saranno presenti all’inaugurazione la senatrice Elena Ferrara (relatrice della proposta di Legge al Senato) e il Vicesindaco Piera Mercedes Landoni.
Questo spazio di ascolto nasce con l’intenzione di essere un vero e proprio punto di riferimento per le vittime di bullismo, per i genitori delle vittime o semplicemente per quelle persone interessate a capire di più il significato della parola “bullismo” che molto spesso viene usata in maniera inopportuna.
Il bullismo esiste e non consiste in scherzi o ragazzate: è una pericolosa piaga sociale che sempre più si sta diffondendo e sempre più lo sta facendo in forma virtuale, il cosiddetto cyberbullismo.
Il punto di ascolto, dedicato alla memoria di Gloria Spataro, sarà gestito dall’associazione ACBS con i suoi soci, esperti in varie discipline: informatici, assistenti sociali, educatori, psicologi e avvocati che in forma gratuita saranno disposti ad accogliere e consigliare chi avesse bisogno di supporto.
Si tratta di un progetto sperimentale che contempla l’organizzazione di incontri formativi e informativi aperti alla cittadinanza su tematiche inerenti il bullismo e l’utilizzo delle nuove tecnologie tra rischi e punti di forza.
“Ringraziamo il Comune di Cerro Maggiore che con la fiducia accordataci ci permetterà di metterci in campo in un’esperienza quasi unica nel panorama internazionale”, conclude Giada Spataro dell’Associazione ACBS.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI